Caffè del bar vs Caffè dei distributori:

la differenza sta nelle scelte di qualità

Il caffè destinato al bar

Per quanto non tutti i bar dispongano di macchinari di prim’ordine e, soprattutto, manutenuti a dovere o di personale particolarmente preparato ed altamente professionale (elementi chiave per la preparazione di un caffè espresso eccellente), sicuramente una prerogativa dei bar stessi è l’utilizzo di miscele di alta qualità, fattore agevolato da un prezzo di vendita sicuramente remunerativo (notoriamente le marginalità maggiori per i bar sono sui caffè e sui liquori) e fattore incoraggiato anche dal “contesto” quale la tazzina di porcellana, personale del “front line” che ci tiene a ben figurare e, sovente, un ambiente elegante.

Viceversa, il distributore automatico è “freddo”, spesso installato in ambienti molto angusti ed il prezzo di vendita è decisamente meno remunerativo;  per questi motivi le aziende del settore si sono sempre orientate (ingiustamente a nostro avviso) verso miscele di bassissima qualità, oltre che “pesanti” per lo stomaco. Questo ha oltremodo comportato la giustificata convinzione da parte dell’utente medio che “tanto dalle macchinette non si può bere un caffè buono”.

Azienda territoriale con esclusiva Diemme

Per questo motivo, ormai oltre dieci anni or sono, abbiamo fatto una scelta controcorrente, – al tempo molto coraggiosa ma oggi molto premiante – per distinguerci nettamente dagli altri competitor.

Scegliendo di utilizzare un caffè di prima scelta destinato ai bar, Drinkservice ha siglato una partnership in esclusiva con Caffè Diemme, azienda ben radicata nel territorio e leader nel settore.  Le miscele Diemme Linea Bar che utilizziamo sono caratterizzate da un’alta prevalenza di caffè Arabica, rispetto ai caffè Robusta, che rendono il caffè meno pesante e più digeribile, grazie ad un tasso di caffeina più basso rispetto agli altri caffè dei distributori.

Inoltre, Diemme garantisce un caffè di prima scelta grazie ad un processo molto accurato di selezione del prodotto a partire dalla selezione del paese di origine per la raccolta del frutto, fino alla lavorazione.

Utilizzando Diemme Linea Bar in tutti i nostri distributori, sia in quelli automatici per grosse comunità sia in quelli a capsule per piccoli uffici, puntiamo a creare soluzioni di eccellenza e a raggiungere livelli qualitativi inaspettati per il settore del vending.

Oltre alle miscele utilizziamo distributori automatici – nella fascia ad alta capienza – , costruiti con componenti derivati direttamente da quelli delle macchine professionali da bar, in modo da erogare un ottimo prodotto in termini di qualità, non solo nel gusto ma anche nella digeribilità, aspetto di fondamentale importanza per il benessere degli utilizzatori.

Scopri che caffè stai bevendo con il nostro TEST!

INIZIA IL TEST